3

Apex Legends contro i cheater, uno strumento per segnalarli in arrivo?

Apex Legends è disponibile da appena due settimane, ma i furbetti sono già in azione: una funzionalità per segnalare i cheater potrebbe essere in arrivo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   18/02/2019

Apex Legends è uno dei titoli del momento, forse anche qualcosa di più dell'ennesimo Battle Royale in cerca di un po' di fama cavalcando l'onda del successo di Fortnite. Come spesso accade, del resto, assieme alla notorietà arrivano anche i primi furbetti, ma Respawn Entertainment sarebbe già pronta a contrastare i cheater.

Alcune indiscrezioni vorrebbero in arrivo su Apex Legends un nuovo strumento di gioco finalizzato alla segnalazione dei cheater, in modo che Respawn Entertainment possa prendere poi i dovuti provvedimenti. Durante un aggiornamento per la community dei giocatori, infatti, gli sviluppatori hanno definitivo una possibilità del genere "proprio una buona idea", lasciando così intendere che lo strumento verrà presto sviluppato e introdotto in Apex Legends.

Nel momento in cui scriviamo la società ha già bannato ben 16.000 cheater da Apex Legends (dati aggiornati al 15 febbraio 2019), e presumibilmente gli utenti disonesti potranno solo aumentare nel breve periodo. Fortnite possiede già uno strumento di segnalazione per i giocatori sospetti, mentre Apex Legends per ora dispone di un sito web apposito dove è possibile indicare l'ID dei cheater accompagnato (se possibile) da un filmato di gioco; chiaramente uno strumento ben più intuitivo faciliterebbe il lavoro sia ai giocatori che agli sviluppatori. Vi terremo aggiornati.

Apex Legends 7