0

Apex Legends, patch 1.1: Respawn ha risolto il reset degli account

Respawn Entertainment ha sistemato l'inconveniente provocato dalla patch 1.1 di Apex Legends. Ecco quello che è successo.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   04/04/2019

Nella giornata di ieri Apex Legends è stato aggiornato con la patch 1.1, disponibile sia su PC che su PS4 e Xbox One. Come segnalato in precedenza, alcuni utenti hanno riscontrato la cancellazione dei progressi di gioco, ma dopo le dovute verifiche Respawn Entertainment è riuscita a risolvere la problematica.

"La correzione è ora disponibile su tutte le piattaforme e la vostra progressione fino al momento in cui la patch 1.1 è stata resa disponibile è valida e ripristinata", hanno scritto gli sviluppatori in un nuovo post pubblicato su Twitter.

Su Reddit è stata fornita una spiegazione dettagliata dell'accaduto. In sostanza, quando l'update 1.1 è andato online, i giocatori sono stati trasferiti non intenzionalmente verso server errati e ciò ha provocato il reset di alcuni account. "Fortunatamente i vostri progressi fino alla pubblicazione dell'aggiornamento sono sani e salvi", scrive Respawn. "Abbiamo spento tutti i server live in modo da poter rimuovere i giocatori dal posto sbagliato e riavviare i server corretti con i vostri progressi. Una volta confermato internamente di aver risolto il problema abbiamo iniziato a riattivare i server giusti a partire da Xbox e abbiamo scaglionato gli aggiornamenti su PS4 e PC".

I giocatori di Apex Legends colpiti dal problema ritroveranno dunque tutti i progressi ottenuti fino all'arrivo della patch 1.1. Tutti gli acquisti e i progressi acquisiti tra l'uscita dell'aggiornamento e la sistemazione del problema saranno ripristinati, inclusi i livelli guadagnati, gli oggetti sbloccati, i pacchetti aperti e la valuta utilizzata.

I dettagli delle novità introdotte con la patch 1.1 di Apex Legends possono essere consultati a questo indirizzo.