4

Apple, sono più di 20 le aziende acquisite negli ultimi 6 mesi

Apple si sta dando molto da fare a livello strategico. Tim Cook: "Acquisiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno e che ha un obiettivo strategico"

NOTIZIA di Davide Spotti   —   07/05/2019

Secondo quanto emerso nell'ultimo bilancio trimestrale, Apple è attualmente in possesso di ingenti liquidità che facilitano l'acquisizione di aziende a fini strategici.

In una recente intervista pubblicata da CNBC, il CEO Tim Cook ha fornito alcuni dettagli utili a capire come vengano portate avanti queste operazioni. Stando ai dati forniti, negli ultimi sei mesi le aziende acquisite dalla casa di Cupertino sarebbero più di venti.

Gli annunci sono inferiori a questa cifra per il semplice fatto che si tratta realtà di piccole dimensioni, ma in possesso di talenti e proprietà intellettuali importanti.

"Se abbiamo soldi rimasti, cerchiamo di vedere cos'altro possiamo fare. Acquisiamo tutto ciò di cui abbiamo bisogno e che ha un obiettivo strategico. Acquisiamo un'azienda in media ogni 2-3 settimane", ha spiegato Cook.

A riprova di questa strategia basti ricordare l'acquisizione di Texture, risalente allo scorso anno, che fu effettuata in previsione dell'esordio del servizio Apple News.