8

Apple News+, 200.000 abbonati al lancio

Il servizio in abbonamento di Apple dedicato al mondo delle riviste digitali è partito bene, con più di 200.000 mila abbonati al lancio.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   11/04/2019

Apple News+, il servizio in abbonamento di Apple dedicato al mondo delle riviste digitali, è partito bene, con più di 200.000 abbonati al lancio. Più precisamente in 48 ore. Si tratta di un ottimo risultato, considerando che si tratta di un servizio nuovo che riguarda la lettura, quindi dedicato a un numero ridotto di persone.

Come saprete Apple News+ fornisce l'accesso a più di 300 riviste. Costa 9,99 dollari al mese e offre un mese di abbonamento gratuito. Per adesso è disponibile solo negli USA, ma arriverà anche in Europa e in Australia nel corso del 2019. Si tratta del primo di una serie di servizi in abbonamento offerti da Apple, tra i quali Apple Arcade, specificatamente dedicato ai videogiochi per sistemi iOS e Mac, di cui però non si conoscono ancora tutti i dettagli.

Apple News+ è un servizio modellato sull'abbonamento Texture, che Apple ha recentemente acquistato e che chiuderà a breve, fondendolo probabilmente con l'altro. Aspettiamo di conoscere quali riviste saranno incluse nell'Apple News+ italiano e quale sarà il prezzo dell'abbonamento dalle nostre parti.