28

Ninja: Fortnite farà la fine di H1Z1?

Secondo il celebre streamer Ninja, Fortnite potrebbe fare la fine di H1Z1 e spopolarsi velocemente se Epic Games dovesse continuare a non ascoltare gli appelli della community di giocatori.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/04/2019

Tyler 'Ninja' Blevins, il più famoso giocatore di Fortnite, continua ad essere fortemente critico sull'andazzo preso dal gioco Epic Games, arrivando a temere che il battle royale possa fare la fine di H1Z1, ovvero declinare vertiginosamente fino alla chiusura, o quasi.

Tutto parte dal controverso aggiornamento 8.20 di Fortnite, che ha introdotto diverse novità decisamente criticate da parte dell'utenza, in quanto responsabile di aver stravolto il bilanciamento e le caratteristiche storiche del gioco. In particolare, sono i giocatori più esperti a lamentarsi maggiormente dei cambiamenti effettuati, con Ninja in testa a guidare le proteste come voce autorevole in tale ambito. Fatto sta che lo streamer che ha incassato quasi 10 milioni di dollari nel 2018 con Fortnite ha deciso di lasciare il gioco a causa dell'aggiornamento e dedicarsi ad altro, compreso Sekiro: Shadows Die Twice con risultati anche esilaranti.

Ben poco divertente sembra invece il futuro di Fortnite prospettato da Ninja nel caso in cui Epic Games continui a non ascoltare le voci della community, perché in tal caso seguirà la stessa strada di H1Z1, la cui modalità battle royale, ovvero l'ultimo scampolo di gioco rimasto con il nome Z1 Battle Royale, sembra non riuscire a scampare la crisi come confermato anche dal recente abbandono da parte del team NantG. "Ve lo dico, devono stare attenti", ha affermato Ninja di recente, come riportato da Dexerto.com, "Stanno tirando troppo la corda a questo punto e ci sono ancora molti glitch nel gioco che devono essere risolti. Devono stare attenti perché stanno percorrendo la strada di H1Z1". Quest'ultimo era prima un survival e poi un battle royale decisamente popolato fino a un po' di tempo fa, ma con una serie di aggiornamenti sbagliati e un supporto poco consistente si è praticamente desertificato nel giro di qualche mese, perdendo moltissimi utenti. Ovviamente Fortnite sembra ancora molto lontano da tale situazione, ma l'appello di Ninja è certamente sintomatico di una spaccatura aperta con la community di giocatori.