0

Z1 Battle Royale abbandonato da NantG, torna a Daybreak Game Company

Nonostante il rilancio appena avviato, NantG abbandona il progetto Z1 Battle Royale che torna nelle mani di Daybreak.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/04/2019

Altro cambiamento in vista per Z1 Battle Royale, che a quanto pare è stato abbandonato da NantG Mobile, tornando completamente sotto il controllo di Daybreak Game Company.

Il gioco deriva dal survival post-apocalittico H1Z1, il quale è stato chiuso nella sua forma originale rimanendo attivo solo nella componente battle royale. Quest'ultima ha cambiato nome in Z1 Battle Royale e ha iniziato una nuova gestione solo il mese scorso, che a quanto pare si presenta già problematica. NantG aveva intenzione di "riportare il gioco ai suoi giorni gloriosi", almeno fino a qualche tempo fa, ma sembra che questo comporti delle sfide veramente troppo difficili per la compagnia: "Nonostante la determinazione e l'impegno del team per far rivivere Z1 Battle Royale con il nostro recente aggiornamento Season 3, abbiamo capito che la strada è ancora coperta da troppi ostacoli che precludono il successo a lungo termine, inclusa la confusione causata dall'avere sia NantG Mobile che Daybreak al controllo dello stesso gioco sotto due brand separati", ha affermato NantG in un comunicato.

Questo ha portato alla decisione di desistere: "In base a questi eventi e all'attuale stato del gioco, NantG Mobile tornerà a focalizzarsi sulla sua core mission basata sullo sviluppo di giochi mobile e abbiamo deciso di concentrare di nuovo gli sforzi su questo obiettivo". A questo punto è difficile capire quale futuro aspetti Z1 Battle Royale, in attesa di informazioni sui programmi da parte di Daybreak.