63

Fortnite, lo streamer Ninja ha incassato quasi 10 milioni di dollari nel 2018

Nel 2018 Tyler "Ninja" Blevins ha giocato in streaming a Fortnite per più di 4.000 ore complessive. Il 70% dei suoi introiti proviene da Twitch e YouTube.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   03/01/2019

Il 2018 è stato un anno letteralmente da incorniciare per lo streamer Ninja, al secolo Tyler Blevins, che lo scorso anno è stato in grado di ricavare quasi dieci milioni di dollari dalla propria attività su Twitch grazie a Fornite.

Dopo essersi cimentato con la scena competitiva di Halo 3, Ninja ha iniziato a muovere i primi passi nella produzione di contenuti in streaming con titoli come H1Z1 e Playerunknown's Battlegrounds.

Il successo planetario è però arrivato proprio con Fortnite, con cui il giocatore americano ha accumulato ben 226 milioni di ore di visione nel corso del 2018, più del doppio rispetto a Riot Games, il secondo canale di maggior successo in questa speciale classifica.

Il 70% degli introiti ottenuti da Ninja proviene da Twitch e YouTube, mentre la percentuale rimanente è legata agli accordi di sponsorizzazione con compagnie come Samsung, Uber Eats e Red Bull. Durante un'intervista alla CNN, Ninja ha dichiarato di trascorrere circa dodici ore al giorno occupandosi dello streaming di contenuti e di aver accumulato circa 4.000 ore su Fortnite nel corso del 2018.