Il 2018 è stato un anno letteralmente da incorniciare per lo streamer Ninja, al secolo Tyler Blevins, che lo scorso anno è stato in grado di ricavare quasi dieci milioni di dollari dalla propria attività su Twitch grazie a Fornite.
Dopo essersi cimentato con la scena competitiva di Halo 3, Ninja ha iniziato a muovere i primi passi nella produzione di contenuti in streaming con titoli come H1Z1 e Playerunknown's Battlegrounds.
Il successo planetario è però arrivato proprio con Fortnite, con cui il giocatore americano ha accumulato ben 226 milioni di ore di visione nel corso del 2018, più del doppio rispetto a Riot Games, il secondo canale di maggior successo in questa speciale classifica.
Il 70% degli introiti ottenuti da Ninja proviene da Twitch e YouTube, mentre la percentuale rimanente è legata agli accordi di sponsorizzazione con compagnie come Samsung, Uber Eats e Red Bull. Durante un'intervista alla CNN, Ninja ha dichiarato di trascorrere circa dodici ore al giorno occupandosi dello streaming di contenuti e di aver accumulato circa 4.000 ore su Fortnite nel corso del 2018.