2

Apple sta spedendo gli inviti per il WWDC19 del 3 giugno

Apple ha iniziato a mandare gli inviti in vista del Worldwide Developers Conference 2019 che si svolgerà al McEnery Convention Center di San Jose, in California.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   23/05/2019

Nella giornata di oggi Apple ha iniziato a spedire gli inviti in vista della trentesima edizione della Worldwide Developers Conference 2019, che si svolgerà presso il McEnery Convention Center di San Jose (California) il prossimo 3 giugno.

La presentazione fornirà un primo sguardo ai nuovi software che la casa di Cupertino distribuirà nel 2019, tra cui iOS 13, macOS 10.15, watchOS 6 e tvOS 13. Secondo gli ultimi rumor sembra che l'azienda stia prendendo in considerazione l'idea di sfruttare il WWDC per presentare il nuovo Mac Pro di fascia alta, sebbene per il momento non ci siano conferme in tal senso.

Tra gli altri annunci si prevede la modalità scura per iOS, un nuovo HUD del volume, aggiornamenti per diverse app e altro ancora. L'evento, ufficializzato nello scorso mese di marzo, si svolge per il terzo anno lontano da San Francisco.

Apple ha fornito 350 borse di studio agli studenti e ai membri dell'organizzazione STEM, che comprendono un biglietto gratuito per la manifestazione e un alloggio gratuito presso la San Jose State University. Sono circa 5.000 gli sviluppatori che prendono parte alla Worldwide Developers Conference per interfacciarsi con gli ingegneri di Apple disponibili per rispondere alle domande e ospitare sessioni di sviluppo. Gli eventi del WWDC 2019 potranno essere seguiti anche attraverso il sito ufficiale, l'apposita App per iPhone e iPad oppure su Apple TV.