8

L'Apple Store di New York City chiuso per infestazione di cimici

Visitatori decisamente inattesi hanno costretto l'Apple Store nella Fifth Avenue di New York, famoso per essere aperto 24 su 24, a una chiusura improvvisa.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/04/2019

Il lussuoso Apple Store di New York City sulla Fifth Avenue è famoso per essere aperto 24 ore su 24, ma questa volta ha dovuto fare un'eccezione perché un'infestazione di cimici ha costretto lo staff a chiudere il negozio.

Secondo quanto riportato dal New York Post, i primi avvistamenti di cimici dei letti all'interno dell'Apple Store risalgono a qualche settimana fa, con qualche scoperta isolata tra tavoli e negli uffici dei manager, ma successivamente sono emersi avvistamenti anche sui vestiti degli impiegati e in breve la quantità di cimici dei letti presenti all'interno del negozio ha superato il livello di guardia, costringendo lo staff a richiedere una disinfestazione ufficiale.

L'Apple Store sulla Fifth Avenue, aperto 24 ore su 24 per 365 giorni all'anno, si è dovuto dunque fermare per almeno 6 ore, in modo da consentire l'eliminazione dei fastidiosi insetti. La cosa può sembrare in conflitto con l'aspetto estremamente pulito, lussuoso e asettico del flagship store di Apple, ma in verità gli animaletti in questione non devono essere associati necessariamente ad ambienti sporchi, in quanto attirati essenzialmente da sangue, calore e biossido di carbonio. Come riporta Engadget, a New York le infestazioni di questo tipo sono alquanto all'ordine del giorno, avendo colpito recentemente il negozio Niketown sulla stessa strada dell'Apple Store, l'Empire State Building, il Time Warner Center e l'ufficio del procuratore distrettuale.