Arcane è stata una delle serie animate più apprezzate degli ultimi anni e per certo uno dei migliori prodotti televisivi legati a un videogioco (League of Legends, per chi non lo sapesse). I fan aspettano da tempo conferme per la stagione 2 e ora finalmente abbiamo scoperto qualcosa: è stato ufficialmente annunciato che il periodo di uscita per la Stagione 2 di Arcane è la fine del 2024.
Come potete vedere qui sopra, l'informazione è stata condivisa da Tencent - compagnia madre di Riot Games, sviluppatori di League of Legends - durante la 2024 Video V Vision Conference. Il periodo di uscita sarà quindi compreso tra ottobre e dicembre 2024, ma i fan puntano il dito verso novembre in quanto in tale mese cade il 15esimo anniversario di LoL. Avrebbe senso distribuire la stagione 2 di Arcane in tale momento.
Arcane, un successo enorme
Ricordiamo che la prima stagione di Arcane è stata distribuita su Netflix nel novembre 2021. La serie ha ottenuto subito un enorme successo e il motivo è semplice: è un prodotto di qualità altissima, tecnicamente incredibile e con una sceneggiatura di alto livello. Ecco la nostra recensione.
La seconda stagione era già stata confermata poco dopo la pubblicazione della prima, ma non era noto quando sarebbe stata distribuita. La prima stagione ha richiesto sei anni per essere sviluppata, ma il team di sviluppo ha rassicurato sul fatto che la Arcane Stagione 2 non avrebbe richiesto così tanto tempo. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, saranno passati "solo" tre anni.