11

Armored Core 6: patch 1.03.1 disponibile, indebolisce lo shotgun e modifica altri elementi

Armored Core 6: Fires of Rubicon ottiene oggi la patch 1.03.1, che indebolisce lo shotgun e modifica diversi altri elementi sul bilanciamento.

Armored Core 6: patch 1.03.1 disponibile, indebolisce lo shotgun e modifica altri elementi
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/10/2023

FromSoftware ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Armored Core 6: Fires of Rubicon, con l'arrivo della patch 1.03.1 che si occupa in buona parte di bilanciamento, indebolendo un'arma considerata fin troppo potente come lo Shotgun, e modificando altri aspetti del gioco in un ribilanciamento generale.

Effettivamente, le tre armi colpite dall'operazione di "nerfing" sono considerate decisamente potenti, forse troppo rispetto agli standard di Armored Core 6: Fires of Rubicon, tanto da falsare un po' troppo il bilanciamento interno al gioco.

Vediamo dunque quali sono i tre elementi indeboliti con la patch 1.03.1:

  • Shotgun "SG-027 Zimmerman"
  • Grenade Cannon "Songbirds"
  • Stun Needle Launcher "VE-60SNA"

In tutti e tre i casi è stata abbassata la quantità di danno che le varie armi possono infliggere, oltre all'eventuale portata e impatto cumulativo. Il tutto, ovviamente, per cercare di equilibrare al meglio il bilanciamento del gioco.

Un'ampia patch per il bilanciamento

Armored Core 6, un'immagine
Armored Core 6, un'immagine

Diverse altre armi sono invece state potenziate, come diverse handgun e bazooka, in un'operazione di ribilanciamento generale del vasto arsenale presente all'interno di Armored Core 6, oltre a diverse altre correzioni e miglioramenti applicati.

Per conoscere nel dettaglio tutte le modifiche effettuate dalla patch 1.03.1 potete dunque andare a leggere le note ufficiali di Bandai Namco sulla patch. Per approfondire invece la conoscenza del gioco, vi rimandiamo alla nostra recensione di Armored Core 6: Fires of Rubicon.