10

Ashen disponibile ora su Xbox One

A sorpresa, Microsoft ha pubblicato Ashen su Xbox Store a pochi minuti dall'inizio dei Game Awards 2018.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/12/2018

Ashen è disponibile da ora su Xbox One al prezzo di 39,99 euro, mentre la versione PC Steam riporta ancora un generico 2018 come data di lancio.

Mostrato con un video di gameplay alla Gamescom 2018, Ashen è "un GdR d'azione che ha come protagonista un vagabondo in cerca di un posto dove stabilirsi", recita la sinossi ufficiale.

Multiplayer passivo
Nelle tue peregrinazioni nell'universo di Ashen potrai incontrare altri giocatori, in quello che è un mondo aperto dal multiplayer passivo assimilabile a quello di Journey. Sta a te decidere come relazionarti: potete combattere insieme i nemici, puoi invitarli nella tua cerchia oppure ignorarli.

Non solo Soul
Ashen è fedele al genere "souls", con combattimenti basati sulla barra della stamina e un vasto mondo punitivo quanto appagante. Ma non solo: non esistono due esperienze di gioco identiche. Che tu stia esplorando una palude, passando al setaccio un fiordo o saccheggiando un antico palazzo, il luogo in cui ti troverai in determinati momenti cruciali influenzerà drammaticamente il corso degli eventi. Un mondo aperto e spietato. È la vita.

Creature + Combattimenti
Ashen non lesina sugli incontri letali, dai nemici ostili alle creature autoctone. Verranno premiate la conoscenza approfondita dell'ambiente e dei suoi abitanti e l'attenta pianificazione in luogo di una sortita allo sbaraglio. Flora e fauna non sono un orpello di fantasia: sono spesso fatali. Ogni incontro, per quanto insignificante, serba delle conseguenze potenzialmente catastrofiche.

La manualità prima di tutto
I sopravvissuti che incontri potranno essere invitati a unirsi alla tua Città. Non si tratta di semplici avventurieri: sono potenziali alleati, ciascuno col proprio bagaglio di abilità manuali, dalla metallurgia alla caccia.

Storia+ Musiche
Mark Lawrence, celebre autore fantasy (La trilogia dei fulmini) e il rinomato complesso Foreign Fields hanno lavorato fianco a fianco con gli sviluppatori di Aurora44 per dare vita a una narrazione e a delle musiche uniche e compenetranti.