51

Assassin's Creed Mirage, data di uscita annunciata con un trailer del gameplay

Ubisoft ha approfittato del PlayStation Showcase per annunciare la data di uscita ufficiale di Assassin's Creed Mirage con uno spettacolare trailer del gameplay.

Assassin's Creed Mirage, data di uscita annunciata con un trailer del gameplay
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   24/05/2023

Assassin's Creed Mirage ha finalmente una data di uscita ufficiale, ed è esattamente quella trapelata nelle scorse ore: il nuovo capitolo della serie Ubisoft arriverà nei negozi il prossimo 12 ottobre, come rivelato dallo spettacolare trailer del gameplay pubblicato in occasione del PlayStation Showcase.

La casa francese ha dunque confermato i leak con la data di uscita di Assassin's Creed Mirage, mostrando il gioco in azione nell'ambito di sequenze che ribadiscono l'intenzione di tornare alle radici della serie per quanto concerne stealth, parkour e combattimenti.

Vediamo infatti il protagonista di questo capitolo, Basim, mentre salta da un tetto all'altro sullo sfondo della Baghdad del IX secolo, eliminando i propri avversari con la lama celata oppure combattendo a viso aperto con la spada, magari facendoli cadere nel vuoto.

Non solo meccaniche tradizionali, ma anche una struttura più compatta: Mirage eviterà le lungaggini di episodi come Odyssey e Valhalla, provando a offrire un'esperienza più breve e meno dispersiva, cosa che porterà il gioco ad arrivare nei negozi a un prezzo inferiore rispetto al passato.