Assassin's Creed Mirage e Lies of P hanno ricevuto il supporto non ufficiale alla tecnologia DLSS 3 tramite le mod realizzate rispettivamente da PureDark e LukeFZ: la prima è disponibile sul Patreon dell'autore, la seconda su NexusMods.
Com'è possibile vedere nel video qui sotto, la mod per Assassin's Creed Mirage, compatibile soltanto con le schede NVIDIA serie 4000, consente di ottenere un boost del 50% per quanto concerne il frame rate e include anche un'opzione per disattivare l'aberrazione cromatica.
Peraltro è disponibile anche una variante gratuita del pacchetto su Nexus Mods, e installarlo è come al solito semplicissimo: basta seguire le indicazioni riportate nella pagina del download.
Naso di legno, cuore di stagno
Per quanto riguarda Lies of P, la mod per il supporto al DLSS 3 arriva dallo stesso autore che ha realizzato la mod gratuita di Starfield, e in questo caso va a sostituire la FSR 2 con appunto la tecnologia di upscaling di NVIDIA.
Sembra però che al momento ci sia qualche problema con il pacchetto, o quantomeno alcuni utenti lamentano la comparsa di fastidiosi crash con tanto di messaggio di errore: potete aspettare che tutto si risolva o provare ugualmente, del resto la procedura è anche qui molto facile.