53

Assassin's Creed Odyssey, ecco perché Kassandra si vede poco nei materiali ufficiali

Ubisoft ha spiegato i motivi dietro la scarsa presenza del personaggio femminile, Kassandra, nei materiali ufficiali di Assassin's Creed Odyssey

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/06/2018

Assassin's Creed Odyssey vanterà due protagonisti, Alexios e Kassandra, fra cui scegliere all'inizio dell'avventura. Tuttavia il personaggio femminile compare ben poco nei materiali ufficiali del gioco, inclusa la copertina.

Una situazione che non ha mancato di innescare qualche polemica, se si considera che da un lato la casa francese ha insistito con il concetto di parità anche per quanto concerne le relazioni che sarà possibile intrattenere con gli NPC, che si tratti di uomini, donne, gay o bisessuali; dall'altro sembra essersi prodotta in un marketing a senso unico, puntando sul solo protagonista maschile, che peraltro dei due è quello non canonico.

Ebbene, Ubisoft ha risposto alle critiche spiegando che la questione è legata all'obbligo di inviare con un certo anticipo i materiali promozionali ai vari store, in questo caso prima della presentazione ufficiale di Assassin's Creed Odyssey, dov'è stata rivelata la presenza dei due personaggi anziché del solo Alexios.

La casa francese ha tuttavia assicurato che queste pagine verranno aggiornate durante il corso della campagna promozionale con nuovi asset che includano entrambi i protagonisti, anche sulla cover.