Assassin's Creed Odyssey riceverà oggi un aggiornamento che introduce l'opzione Transmog, ovverosia una feature che consente di personalizzare l'aspetto visivo dell'equipaggiamento del protagonista senza cambiare le statistiche di armi e corazzature.
Funziona così: tutti gli oggetti che abbiamo raccolto durante la campagna di Assassin's Creed Odyssey verranno inseriti in un catalogo da cui attingere per scegliere la combinazione visiva che più ci piace. Potremo ad esempio utilizzare gli indumenti degli Assassini, quelli mitologici oppure quelli provenienti dalla tradizione spartana o ateniese.
Il punto è che l'aspetto dell'equipaggiamento non influenzerà le statistiche degli oggetti che stiamo effettivamente utilizzando, e che magari dispongono di un livello di qualità superiore nonché di segni o bonus che vanno a migliorare le abilità del personaggio.
La cosa interessante è che l'opzione Transmog funziona in maniera retroattiva, ovverosia consente di recuperare l'aspetto anche di oggetti che abbiamo smantellato o venduto, non richiede il pagamento di dracme né tempi di cooldown.