123

Assassin's Creed: Valhalla: si potrà interpretare un uomo o una donna

Assassin's Creed: Valhalla si manterrà sulla linea di Odyssey e consentirà ai giocatori di interpretare un personaggio maschile o femminile.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/05/2020

Assassin's Creed: Valhalla consentirà ai giocatori di interpretare un uomo o una donna, seguendo quanto già visto nella serie con Assassin's Creed Odyssey, il capitolo precedente. Ci sarà però una differenza sostanziale: invece di scegliere tra due eroi distinti, il personaggio sarà sempre lo stesso, solo in versione maschile o femminile. Un po' come accadeva ad esempio nei Mass Effect.

Stando al narrative director di Assassin's Creed: Valhalla Darby McDevitt, entrambe le scelte saranno nel canone della serie (che ormai è abbastanza lasco, se ci permettete il termine). La possibilità di interpretare un uomo o una donna è piaciuta molto ai giocatori in Assassin's Creed Odyssey, nonostante qualche piccola polemica, sopratutto perché interpretare Alexios o Kassandra non influenzava il gameplay, ma modificava le reazioni degli altri personaggi. Quindi si è deciso di replicare anche nel nuovo capitolo, aumentando il ventaglio di possibilità per i giocatori.

Assassin's Creed: Valhalla è previsto per l'autunno del 2020 su Xbox One, PS4, Google Stadia e PC (esclusiva Epic Games Store). Uscirà anche su PS5 e Xbox Series X, quando le console di nuova generazione saranno disponibili.