20

Assetto Corsa Competizione ottiene un aggiornamento gratuito che aggiunge il cross-play

Assetto Corsa Competizione ha ottenuto un nuovo aggiornamento gratuito che ha introdotto il cross-play su console PS5 e Xbox Series X|S. Vediamo i dettagli ufficiali a riguardo.

Assetto Corsa Competizione ottiene un aggiornamento gratuito che aggiunge il cross-play
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   13/12/2023

Assetto Corsa Competizione ha ricevuto ora un nuovo aggiornamento che introduce il cross-play tra PS5 e Xbox Series X|S. Si tratta ovviamente di un update completamente gratuito che tutti i possessori del gioco possono scaricare da oggi.

È anche stato pubblicato un trailer dedicato che potete vedere qui sotto.

Nel video viene mostrata un'auto blu e un'auto verde che "hanno fatto una gara". Ovviamente le due auto rappresentano rispettivamente PlayStation e Xbox

L'annuncio di KUNOS Simulazioni

Assetto Corsa Competizione
Assetto Corsa Competizione

Tramite un comunicato ufficiale, lo sviluppatore KUNOS Simulazioni ha spiegato che il cross-play sarà disponibile in tutte le modalità online, compreso le gare multiplayer casuali e veloci, le competizioni di un'ora sui Server Competition, e le corse personalizzate nelle Leghe Private.

Infine, il team condivide queste parole: "Assetto Corsa Competizione mantiene il suo impegno nel continuo supporto alla Community con tanti aggiornamenti gratuiti e a pagamento, introducendo nuovi circuiti, nuove auto e nuove opzioni di personalizzazione estetica per rendere ancora più appagante l'esperienza di gioco."

Ricordiamo che a marzo 2023 era stato svelato che la serie ha venduto più di 28 milioni di copie e che un seguito è in arrivo nel 2024.