20

Astro Bot Rescue Mission vince il premio miglior gioco ai BAFTA Children's Award

Astro Bot Rescue Mission è il miglior videogioco secondo le premiazioni di BAFTA Children's Award, speciale iniziativa dell'accademia britannica dedicata ai prodotti per bambini.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   02/12/2019

Astro Bot Rescue Mission ha conquistato il premio come miglior gioco ai BAFTA Children's Award, ovvero l'iniziativa della British Academy of Film and Television Arts che premia i prodotti indirizzati a un pubblico giovane, che nella sezione videogiochi ha dunque assegnato il riconoscimento al titolo per PS4 e PlayStation VR.

Astro Bot Rescue Mission se la vedeva con altri tre candidati, ovvero Chimparty di NapNok Games, LEGO DC Super Villains di TT Games e Overcooked 2 di Ghost Town Games, emergendo vincitore. Si tratta peraltro dell'unica categoria dedicata ai videogiochi all'interno dei BAFTA Children's Award, dunque può essere considerato un riconoscimento al videogioco di SIE Japan Studio nel suo complesso come titolo migliore per i bambini, in base a quanto riferito da BAFTA.

Astro Bot Rescue Mission ha convinto un po' tutti dalla sua uscita nell'ottobre dell'anno scorso, avendo collezionato una serie di valutazioni estremamente positive che lo rendono (almeno con dati aggiornati all'anno scorso) il gioco VR più acclamato dalla critica.

Per chi non lo conoscesse, si tratta di un platform 3D con varie digressioni sul tema classico del saltare sulle piattaforme, tutto impostato in modo da sfruttare al meglio la realtà virtuale a il visore PlayStation VR.