1

Facebook: spostare foto e video su Google Foto sarà presto possibile, primi dettagli

Facebook permetterà presto ai propri utenti di importare foto e video direttamente su Google Foto e altre piattaforme cloud, vediamo quindi i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   02/12/2019

Presto Facebook, il social network più utilizzato al mondo proprietà di Mark Zuckerberg, permetterà ai propri utenti di trasferire foto e video su altri servizi, principalmente in cloud come Google Foto. Vediamo dunque i primi dettagli di questa nuova funzionalità.

Attualmente Facebook permette di caricare/importare foto e video su altri servizi (leggi: Google Foto) già in Irlanda, ma si tratta di una fase di test momentanea: la speranza è che il trasferimento venga reso non solo possibile, ma anche più pratico, nei primi mesi del 2020. Mark Zuckerberg punta ad ottimizzare la feature entro la prima metà del 2020 in tutto il mondo.

Spostare foto e video su Google Foto o altri servizi partendo da Facebook, promettono gli sviluppatori, sarà molto semplice: basterà accedere alle impostazioni del social network per trasferire i dati in forma crittografata, occorrerà anche impostare una password personale. Torneremo a parlarvi della feature in questione non appena verranno condivisi maggiori dettagli.

Facebook Moments Chiusura Salvare Foto 2