0

Asus ROG Phone 2 presentato a luglio in Cina, collaborazione con Tencent

Sui social network cinesi emerge la presentazione fissata per luglio di Asus ROG Phone 2, il nuovo smartphone dedicato al gaming da parte di Asus.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   06/06/2019

In base a quanto emerso sul social network cinese Weibo, Asus ha intenzione di presentare il suo nuovo smartphone della serie ROG, Asus ROG Phone 2, a luglio in Cina, con una collaborazione stretta con Tencent per la distribuzione di contenuti.

Si tratta dunque del successore ufficiale di uno degli smartphone "dedicati al gaming" più apprezzati tra quelli usciti sul mercato, dunque un prodotto da tenere sicuramente d'occhio. La presentazione di Asus ROG Phone 2 avverrà dunque a luglio in Cina e la sua distribuzione in tale territorio sarà avviata probabilmente dopo poco, ma non c'è ancora alcuna informazione sull'arrivo in occidente, dove comunque lo smartphone dovrebbe arrivare, considerando la fama della compagnia che lo produce anche da queste parti.

Non ci sono nemmeno dettagli sulle caratteristiche di ASUS ROG Phone 2, al di là di questa collaborazione con Tencent che tuttavia dovrebbe riguardare soprattutto il supporto software per il comparto gaming. È probabile che contenga il SoC Qualcomm Snapdragon 855 e specifiche piuttosto alte per quanto riguarda la RAM e il display, oltre a poter contare probabilmente su diversi accessori specificamente dedicati come il primo Asus ROG Phone.

Asus Rog Phone