The Last of Us è amato in qualità di videogioco e di serie TV. Se i videogiocatori hanno però già ben chiaro come finirà la storia, gli spettatori televisivi non potranno vedere il reale finale almeno fino all'arrivo della stagione 3.
La seconda stagione infatti copre solo una parte del secondo videogioco. Quanto a lungo dovremo attendere prima di avere The Last of Us Stagione 3 sui nostri schermi?
Le parole dell'attrice di Dina sulla produzione di The Last of Us Stagione 3
Nuove informazioni a riguardo arrivano da Isabela Merced, che interpreta il ruolo di Dina in The Last of Us Stagione 2. La ragazza è una nuova aggiunta al cast rispetto alla prima stagione e accompagna i protagonisti nel proprio viaggio.
Parlando con Variety, a Merced è stato chiesto quando sarebbe iniziata la produzione della terza stagione e l'attrice ha affermato: "Dovrebbe iniziare il prossimo anno". Precisa però che non ha una informazione ufficiale, come è tipico per un attore che non è parte del team produttivo. Possiamo quindi sperare che entro l'inizio del 2027 la terza stagione sia pronta?
Abbiamo comunque la certezza che una terza stagione sarà realizzata. Considerando il successo forse era dato per scontato da tutti, ma la scorsa settimana è arrivata la conferma ufficiale da parte di HBO.
Non sappiamo quanto a lungo potrà andare avanti, ma il regista Craig Mazin ha affermato in precedenza che quattro stagioni "sembra il giusto numero". C'è anche da capire se HBO e Naughty Dog vorranno proseguire oltre la storia dei videogiochi.
Considerando che il team di sviluppo si sta dedicato alla nuova IP Intergalactic: The Heretic Prophet, anche nel caso nel quale un The Last of Us Parte 3 venga realizzato, ci vorranno moltissimi anni perché arrivi.
Vi segnaliamo infine che la seconda stagione della serie TV di The Last of Us è sotto attacco: bombardata di recensioni negative.