La vita degli attori non è semplice, visto che fino a quando non sei una delle star più famose al mondo (e forse nemmeno in quel caso) è impossibile sapere se avrai una nuova pellicola o una nuova serie TV pronta ad accoglierti. Si deve passare da mille provini. A meno che tu non sia Kaitlyn Dever e la serie TV in questione non sia The Last of Us
Dever ha rivelato che non ha dovuto fare un'audizione per ottenere il ruolo di Abby in The Last of Us Stagione 2: gli showrunner Neil Druckmann e Craig Mazin hanno detto che il ruolo era suo, se lo voleva.
Le parole di Dever su The Last of Us Stagione 2
"Sono narratori molto sicuri di sé", ha dichiarato Dever a The Hollywood Reporter. "Sanno chi è giusto per la loro storia e hanno una grande fiducia nelle proprie scelte. È molto utile quando si fa una cosa del genere, perché permette di essere liberi e di sentirsi sicuri nell'interpretare questi personaggi".
Secondo la testata, i colleghi di Dever - Isabela Merced e Young Mazino che interpretano Dina e Jesse - hanno avuto esperienze simili quando si è trattato di entrare nello show.
Dever aveva incontrato Druckmann diversi anni fa per interpretare Ellie nella serie videoludica, ma non ha ottenuto la parte. I due sono rimasti in contatto, tuttavia, e Dever ha lavorato come doppiatrice e motion capture in Uncharted 4 di Naughty Dog (ecco nei panni di quale personaggio), prima che arrivasse l'offerta di interpretare Abby. "Ancora oggi sono scioccata dal fatto che sia andata così", ha aggiunto. Ecco infine la recensione senza spoiler di The Last of Us Stagione 2.