Arriva la classifica settimanale dei giochi più venduti nel Regno Unito e anche, infine, la vittoria di Clair Obscur: Expedition 33 che riesce a conquistare il primo posto dopo il costante avvicinamento di queste settimane, superando l'inossidabile Minecraft e il resistente Astro Bot.
È probabilmente il passaparola e il gran parlare che si sta facendo in questo periodo del notevole RPG di Sandfall a portarlo sempre più in alto anche nella classifica retail del Regno Unito, considerando che la conquista della vetta è arrivata ad alcune settimane dal lancio, dopo essersi piazzato quarto la settimana precedente.
Curioso peraltro vedere un gioco francese conquistare la vecchia Albione, ma c'è da dire che questo sta praticamente conquistando tutto il mondo in questi giorni, dunque la cosa non stupisce veramente, nonostante sia un titolo forse più visibile online in digitale che non in formato fisico.
La top ten settimanale del Regno Unito
In ogni caso, se non altro si nota un certo movimento nella top ten dei giochi più venduti nel Regno Unito durante la scorsa settimana, con nessuna novità appena uscita ma un rimescolamento generale delle posizioni che dimostra un po' di variazione.
Ecco dunque la top ten riferita al mercato fisico nel Regno Unito, per la settimana appena conclusa:
- Clair Obscur: Expedition 33
- Minecraft
- Astro Bot
- Assassin's Creed Shadows
- Grand Theft Auto V
- EA Sports FC 25
- Monster Hunter Wilds
- Mario Kart 8 Deluxe
- Indiana Jones e l'Antico Cerchio
- The Witcher 3: Wild Hunt Complete Edition
Clair Obscure: Expedition 33 riesce dunque infine a superare Minecraft, che continua a rimanere nelle prime posizioni anche grazie alla notevole spinta data dal successo del film al cinema, sebbene sia comunque un "regolarista" delle classifiche di vendita.
Sorprendente anche il ritorno di Astro Bot sul podio, che precede Assassin's Creed Shadows e il ritorno dell'immancabile GTA 5, tornato in auge probabilmente anche con le tante chiacchiere di questi giorni su GTA 6.