52

Avatar La leggenda di Aang: Sokka sarà meno sessista nella serie di Netflix

Avatar La leggenda di Aang di Netflix è una serie live-action e anche per questo motivo Sokka sarà meno sessista. Vediamo cosa è stato rivelato in una intervista.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   30/01/2024
Avatar La leggenda di Aang: Sokka sarà meno sessista nella serie di Netflix

La serie live action di Netflix Avatar La leggenda di Aang modificherà uno degli aspetti di Sokka: il suo sessismo. L'informazione proviene da una intervista tra la testata Entertainment Weekly e l'attore che interpreta il personaggio, Ian Ousley.

"Certe cose hanno più effetto quando aumenta il realismo", ha detto Ousley, il che ha spinto Kiawentiio (Katara) a rivelare: "Mi sembra che abbiamo anche eliminato il sessismo di Sokka. Mi sembra che nella serie originale ci siano stati molti momenti poco piacevoli".

"Sì, assolutamente", concorda Ousley. "Ci sono cose che sono state reindirizzate solo perché avrebbero potuto suonare in modo un po' diverso [nel live action]".

Il potenziale problema di Avatar La leggenda di Aang

Is Sokka A Badass Bookworm V0 6Qnu3Agevixa1

Un potenziale problema dietro la scelta degli autori del live action di Avatar La leggenda di Aang è che eliminando il sessismo di Sokka si diminuisce la potenza del suo arco narrativo. Il personaggio è assolutamente sessista, ma nel corso delle stagioni impara a rispettare le donne, soprattutto quando sono più abili di lui, superando così la sua convinzione che gli uomini siano innatamente migliori nel combattimento. Sokka impara a lavorare a fianco di sua sorella, di Toph e delle Guerriere di Kyoshi. Si dovrà capire se il personaggio è stato modificato per tenere conto della questione o se semplicemente sarà più rispettoso sin dall'inizio senza poi evolversi in modo particolare.

La scelta però ha senso considerando il tipo di prodotto. In un cartoon è facile ridicolizzare Sokka per il suo sessismo, in un live-action - quanto è un attore in carne e ossa a dire certe cose - può risultare molto più strano e lasciar passare un messaggio spiacevole.

Dovremo giudicare quando potremo vedere il personaggio nella serie. Non sarà inoltre l'unica modifica visto che Avatar La leggenda di Aang darà subito più spazio ad Azula.