Netflix ha svelato il cast di Avatar: The Last Airbender, la sua serie live-action dedicata alla saga animata nota in Italia come Avatar: La leggenda Aang.
Prima di tutto, vediamo i membri del cast già annunciati: Gordon Cormier (Aang), Kiawentiio (Katara), Ian Ousley (Sokka), Dallas Liu (Zuko), Elizabeth Yu (Azula), Paul Sun-Hyung Lee (Iroh), Daniel Dae Kim (Il Signore del Fuoco Ozai), Maria Zhang (Suki), Tamlyn Tomita (Yukari), Yvonne Chapman (Avatar Kyoshi) e Casey Camp-Horinek (nonna di Katara).
Ora, abbiamo modo di scoprire anche altri dettagli su altri membri del cast:
- Amber Midthunder (Prey, Roswell) nel ruolo della Principessa Yue, la compassionevole guida spirituale della Tribù dell'Acqua del Nord.
- A Martinez (Cowboy Bebop, Ambulance) nel ruolo di Pakku, maestro dominatore dell'acqua della Tribù dell'Acqua del Nord e strenuo difensore delle sue tradizioni.
- Irene Bedard (Pocahontas, The Stand) nel ruolo di Yagoda, una guaritrice empatica che funge da modello per le donne dominatrici dell'acqua della sua tribù.
- Joel Oulette (Trickster, Ruby and the Well) nel ruolo di Hahn, un guerriero forte e abile con una fedeltà incrollabile alla sua tribù.
- Nathaniel Arcand (Heartland, FBI: Most Wanted) nel ruolo del capo Arnook, padre della principessa Yue e rispettato leader della loro tribù.
- Meegwun Fairbrother (Burden of Truth, Mohawk Girls) nel ruolo dell'Avatar Kuruk, un precedente Avatar con un passato tormentato.
- Arden Cho (Partner Track) nel ruolo di June, una tenace e persistente cacciatrice di taglie nota per la sua spietata efficienza.
- Utkarsh Ambudkar (Ghosts, World's Best) nel ruolo di Re Bumi, l'antico e mercuriale sovrano della città del Regno della Terra di Omashu.
- Danny Pudi (Mythic Quest, Corner Office) nel ruolo del Meccanico, un eccentrico inventore e ingegnere che fa del suo meglio per crescere suo figlio in un mondo devastato dalla guerra.
- Lucian-River Chauhan (Encounter, Heartland) nel ruolo di Teo, l'idealista e rampante figlio del Meccanico.
- James Sie (Stillwater) nel ruolo del Mercante di Cavoli, un venditore di verdure di Omashu che soffre da tempo.
- Momona Tamada (Secret Headquarters, One: Thunder God's Tale) nel ruolo di Ty Lee, una adolescente energica e ottimista, una dei migliori amici della Principessa Azula.
- Thalia Tran (Raya e l'ultimo drago, Little) nel ruolo di Mai, un'adolescente imperturbabile e ironica che, insieme a Ty Lee, è una delle più strette alleate della Principessa Azula.
- Ruy Iskandar (Yes Day, Benders) nel ruolo del tenente Jee, il primo ufficiale della nave del principe Zuko.
- Hiro Kanagawa (Altered Carbon, The Man in the High Castle) nel ruolo del Signore del Fuoco Sozin, spietato e ambizioso sovrano della Nazione del Fuoco e nonno del Signore del Fuoco Ozai.
- C.S. Lee (Dexter, Warrior) nel ruolo dell'Avatar Roku, un saggio e benevolo Avatar del passato della Nazione del Fuoco.
- François Chau (The Expanse, American Gigolo) nel ruolo del Grande Saggio, venerato leader spirituale della Nazione del Fuoco e guardiano del santuario dell'Avatar Roku.
- Ryan Mah (The Good Doctor, Snowpiercer) nel ruolo del tenente Dang, secondo del comandante Zhao.
- George Takei (Star Trek, Resident Alien) nel ruolo della voce di Koh, un antico spirito predatore.
- Randall Duk Kim (Kung Fu Panda, John Wick) è la voce di Wan Shi Tong, uno spirito che appare sotto forma di gufo gigante ed è conosciuto anche come Spirito della Conoscenza.
L'imminente adattamento live-action è descritto dallo showrunner Albert Kim come "un'occasione per mostrare i personaggi asiatici e indigeni come persone vive e vegete. Non solo in un cartone animato, ma in un mondo che esiste davvero, molto simile a quello in cui viviamo noi".
Diteci, cosa ne pensate di questo cast?