Avengers: Endgame, anche noto ormai come Avengers 4, è la pellicola più attesa di sempre dai fan dell'Universo Marvel; in arrivo nelle sale di tutto il mondo il prossimo aprile 2019, il film porrà una volta per tutte la parola "fine" alle vicende dei Vendicatori e del potente Thanos, ammesso ovviamente che riescano a sconfiggerlo e a riportare indietro gli eventi legati alla Decimazione.
Per gli Avengers le cose non vanno affatto bene, e ve ne sarete resi perfettamente conto con il primo trailer di Avengers: Endgame; una teoria dei fan, forse un po' fantasiosa ma tutto sommato sensata, ipotizza in questi giorni che sarà nientemeno che Hela la chiave per sconfiggere Thanos. Sì, avete capito bene: la dèa della morte asgardiana potrebbe tornare alla ribalta con un bel colpo di scena e affrontare apertamente il Titano Pazzo in un'ultima guerra.
Ma come hanno fatto i fan ad arrivare ad una teoria apertamente così azzardata, anche considerando che Hela è uscita di scena al termine del film Thor: Ragnarock? Presto detto: pare che in Avengers 4: Endagame sarà presente ancora una volta la cattedrale di Durham, legata in qualche modo (sempre secondo varie indiscrezioni e teorie) ad uno dei luoghi che attendono gli asgardiani dopo la morte; vale a dire il Valhalla oppure Hel, l'inferno. Proprio da quest'ultimo dovrebbe tornare in azione la dèa della morte Hela, guidando un esercito di morti contro Thanos. La teoria è avvalorata dal fatto che Thor (fratello di Hela) ha instaurato un legame di amicizia con Rocket in Avengers: Infinity War e che proprio una statua di Rocket è stata avvistata nei pressi della cattedrale di Durham.
Avengers 4: Endgame, Hela sarà la chiave per sconfiggere Thanos, secondo una teoria
La bella e letale Hela potrebbe tornare alla ribalta in Avengers: Endgame, rappresentando addirittura la chiave per sconfiggere il Titano Pazzo, ecco come.