2

Avengers: Endgame, Katherine Langford compare con Iron Man in una scena tagliata emersa su Disney+

Con il lancio su Disney+ spuntano alcune nuove scene tagliate per Avengers: Endgame, una delle quali mostra finalmente Katherine Langford e spiega quale doveva essere il suo ruolo nel film.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   12/11/2019

Con l'uscita di Disney+, vari film sono ora disponibili in forma completa con tanto di varie scene extra inedite, tra questi Avengers: Endgame che mostra alcune scene tagliate alternative legate anche alla storia di Iron Man, una delle quali con la presenza di Katherine Langford.

Quanto segue è ovviamente ricco di spoiler, dunque se volete evitare anticipazioni non leggete.

Tra le scene extra che sono state inserite nella versione digitale di Avengers: Endgame distribuita attraverso Disney+ ce n'è anche una in cui Tony Stark ritrova la figlia Morgan da adulta, interpretata dall'attrice Katherine Langford.

La presenza della Langford (nota per la serie Netflix "Tredici" in particolare) all'interno del film Marvel è stata discussa a lungo, con la certezza diffusa he l'attrice avesse preso parte in qualche modo alle riprese di Avengers: Endgame, senza però risultare nella versione definitiva del film.

Il mistero è stato dunque risolto adesso con il lancio del film su Disney+: in una scena tagliata particolarmente commovente, intitolata "Tony at the Way Station", si assiste dunque all'incontro fra Tony Stark e la figlia Morgan ormai cresciuta. A quanto pare, la scena si svolge all'interno di una sorta di dimensione parallela nella quale le persone devono "confrontarsi o riconciliarsi con qualcosa che è rimasto irrisolto", appena dopo aver usato il Guanto dell'Infinito e con Iron Man ormai morente, che confessa i suoi dubbi e le sue paure alla figlia, ottenendo conforto.

A quanto pare, la scena è stata tagliata perché, come riferito dai registi, i fratelli Russo, avrebbe rischiato di spezzare il ritmo e l'atmosfera delle scene immediatamente precedenti alla fine del combattimento con Thanos, oltre a poter creare confusione nel pubblico visto che Morgan da adulta non si vede mai in precedenza e dunque non sarebbe stato chiaro chi fosse la ragazza.