17

Avengers: Endgame, perché Doctor Strange ha salvato Tony Stark?

Doctor Strange ha salvato la vita di Tony Stark in Avengers: Infinity War, ma per quale motivo? Questa teoria sorprendente lo avrebbe scoperto in anticipo.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   17/02/2019

Una nuova teoria di Avengers: Endgame avrebbe svelato in anticipo il motivo per cui Doctor Strange ha salvato la vita di Tony Stark nel recente film di Marvel Studios Avengers: Infinity War. Si tratta pur sempre di una teoria, quindi di supposizioni e ragionamenti che (per quanto apparentemente fondati) appartengono ai fan: ad ogni modo vi sconsigliamo di proseguire nella lettura se temete possibili spoiler.

Ora, è facilmente intuibile che in Avengers 4 un ruolo di primo piano verrà assegnato dai produttori al Regno Quantico, recentemente esplorato da Ant-Man and The Wasp; difatti nello spot del Superbowl 2019 di Avengers: Endgame Ant-Man raggiunge i Vendicatori superstiti proprio dopo essere fuggito (non si sa come) dal Regno Quantico. Questo mondo sospeso tra spazio e tempo potrebbe rappresentare l'unico strumento per invertire la Decimazione operata da Thanos con le Gemme dell'Infinito; per riuscirci però servirà Tony Stark.

La teoria di questo fan è stata esposta su Reddit: Doctor Strange si sarebbe sacrificato in Avengers: Infinity War consegnando la Gemma del Tempo a Thanos per salvare la vita di Tony Stark, ma non senza un secondo fine; anzi ci sarebbe un motivo ben preciso. Lo Stregone Supremo avrebbe visto nel futuro come solo Tony possa essere in grado di sfruttare al meglio il Regno Quantico, grazie alla sua enorme intelligenza e padronanza del mondo della tecnologia (del resto ha creato Iron Man e Ultron, tra le altre cose). In qualche modo, il Regno Quantico sarebbe legato a Thanos e potrebbe riportare indietro la Decimazione, ma solo se debitamente sfruttato dall'intelligenza di Tony Stark. C'è anche chi sostiene che all'interno del Regno Quantico ci sia Chronos ad attendere l'arrivo dei Vendicatori.

Avengers 4 1