3

Avengers: Endgame, War Machine stava per diventare segretario del Presidente

I produttori di Avengers: Endgame avevano inizialmente previsto che James Rhodes (War Machine) diventasse il segretario del Presidente degli Stati Uniti: i dettagli.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   30/10/2019

Avengers: Endgame è arrivato nei cinema di tutto il mondo la scorsa primavera, ma da quel momento i produttori di Marvel Studios hanno cominciato a condividere un sacco di dettagli, idee aggiuntive, ipotesi scartate che poi per un motivo o per un altro non hanno trovato posto nella pellicola definitiva. Per esempio: sapevate che War Machine stava per diventare il segretario del Presidente?

Proprio così, a rivelalo sono stati in queste ore i writer di Avengers: Endgame, cioè Christopher Markus e Stephen McFeely: in una delle idee iniziali dello script, James Rhodes (cioè War Machine) avrebbe dovuto diventare il segretario del Presidente degli Stati Uniti. Ciò sarebbe stato rivelato dopo il salto temporale di cinque anni dallo scontro con il primo Thanos.

L'ipotesi del War Machine segretario di stato è stata poi scartata perché non abbastanza sostanziosa; inoltre la promozione del personaggio, pur all'interno di un film di supereroi come Avengers: Endgame, sarebbe stata difficilmente credibile; del resto tutti avevano fallito nel difendere la Terra dalla minaccia galattica.

Iron Man 2 Still War Machine Mark V1 O0Uuqri