33

Baldur's Gate 3 potrebbe essere presentato con Google Stadia

A quanto pare Baldur's Gate 3 esiste davvero ed è in sviluppo presso Larian Studios, inoltre potrebbe essere presentato insieme a Google Stadia.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   02/06/2019

Stando a Liam Robertson di DidYouKnowGaming, Larian Studios è effettivamente al lavoro su Baldur's Gate 3 e potrebbe presentarlo insieme a Google Stadia.

Robertson ha ricevuto la soffiata da una fonte familiare con Larian, che gli ha parlato di un annuncio a breve per Baldur's Gate 3. Precisamente l'attesissimo terzo capitolo di una delle serie di giochi di ruolo elettronici più amata di sempre dovrebbe essere presentato il 6 giugno 2019 alle ore 18:00, insieme ai dettagli di Google Stadia, la piattaforma di Cloud Gaming di Google.

Tranquilli, perché Baldur's Gate 3 non sarà giocabile solo in streaming, ma da subito anche in locale su PC. Le versioni console dovrebbero invece arrivare in un secondo momento. Stando all'insider, il titolo di Larian dovrebbe aprire lo show di Google Stadia, per la gioia dei molti che lo aspettano da decenni. Insomma, quelli prima dell'E3 2019 sembrano essere dei giorni decisamente concitati con una quantità di annunci e novità davvero rilevanti. Comunque sia per ora non c'è niente di confermato, quindi prendete tutto con le dovute cautele.

Giusto recentemente è stato annunciato l'arrivo su console dei giochi di ruolo classici realizzati con l'Infinity Engine di BioWare.