10

Batman: Court of Owls, nuovi artwork alimentano le voci di corridoio

Un artista ha pubblicato tre illustrazioni su Batman: Court of Owls, a quanto pare in maniera innocente ma la veloce rimozione di queste e i collegamenti con Warner Bros. scatenano le speculazioni su un nuovo gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/01/2019

È da un po' di tempo che si parla di un ritorno di Batman sulle scene videoludiche da parte di Warner Bros., e la recente comparsa di alcuni nuovi artwork ha ridestato le voci di corridoio.

Il nuovo capitolo in sviluppo sarebbe Batman: Court of Owls e proprio alla Corte dei Gufi, gruppo di super-criminali con cui il personaggio ha avuto a che fare in diversi casi, sono collegati gli artwork emersi in rete. Le illustrazioni sono ad opera di un artista chiamato Eddie Mendoza, il quale è ovviamente finito nel vortice di voci di corridoio. Per uscirne velocemente, l'illustratore ha dichiarato in prima persona di aver pubblicato le immagini solo per divertimento, senza voler preannunciare alcunché, cosa che sembrerebbe aver spento sul nascere le voci di corridoio, ma c'è un'ulteriore elemento da considerare.

Sembra infatti che le illustrazioni siano state rimosse dalla rete, come qualcosa che non sarebbe dovuto emergere o che è trapelato prima del tempo. Gli investigatori del caso hanno inoltre notato che Mendoza ha effettivamente lavorato con Warner Bros., così come per altre software house come Epic e Firaxis, dunque sembra un personaggio che ha avuto a che fare con lo sviluppo videoludico. C'è dunque qualcos'altro dietro alla diffusione di queste immagini "solo per divertimento"? Considerando che anche Warner Bros. Montreal sembra sia recentemente tornata sull'argomento Batman, le ipotesi sul ritorno della serie restano aperte. Staremo a vedere, nel frattempo le potete vedere qua sotto.

Batman Eddie Mendoza Court Of Owls 3


Batman Eddie Mendoza Court Of Owls 2


Batman Eddie Mendoza Court Of Owls 1