Un commento decisamente netto e negativo su Batman è arrivato da Tony Isabella, creatore del supereroe Black Lightning, peraltro indirizzato al personaggio nel suo complesso, giudicato addirittura tossico per DC Comics, casa editrice che sarebbe stata rovinata dall'uomo-pipistrello.
Come riportato da Movieplayer.it, Isabella si è scatenato contro Batman in un commento su Facebook, dove non le ha proprio mandate a dire, spiegando di non chiedere iscrizioni o like a pagine che riguardino Batman perché "Un tempo era il mio eroe a fumetti preferito ma adesso lo considero uno dei più tossici, e la rovina della DC Comics", nientemeno.
Il problema, per l'autore del supereroe Black Lightning, sarebbe l'eccessivo accentramento dell'attenzione su Batman da parte di DC Comics, che finisce per distruggere tutti gli altri personaggi del suo universo.
"La DC danneggia gli altri suoi personaggi rendendo Batman il centro dell'universo", ha affermato Isabella, spiegando in questo modo la sua avversione per il personaggio, che ha reso il ricco mondo DC Comics troppo Batman-centrico. Black Lightning, peraltro, ha ritrovato un certo successo di recente grazie alla propria serie TV in onda dal 2018 sul canale americano CW.