82

Battlefield 2042 arriva su Xbox Game Pass con EA Play

Come FIFA 22, anche Battlefield 2042 sembra sia in procinto di arrivare su Xbox Game Pass tramite EA Play.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/04/2022

Battlefield 2042 sta per arrivare su Xbox Game Pass Ultimate tramite EA Play. L'ultima fatica di DICE è infatti entrata nell'abbonamento di Electronic Arts ed è iniziata ad apparire anche nelle pagine del servizio di Microsoft, che come saprete lo comprende.

Comunque sia, attualmente non è ancora scaricabile. Stando ad alcune voci non confermate sarà sbloccato il 5 maggio 2022, proprio come già riportato per FIFA 22, altro titolo di pregio recentemente entrato nel servizio.

Battlefield 2042 è uno dei titoli più controversi della passata stagione natalizia. Accompagnato da un'imponente campagna marketing, è risultato essere un prodotto sottotono e pieno di problemi, tanto da finire presto desertificato di giocatori, che continuano a preferirgli i capitoli precedenti.

Nel corso dei mesi DICE lo ha aggiornato più volte e ne ha migliorato moltissimi aspetti, ma ancora non è riuscita a recuperarlo completamente, tanto che il gioco gode ancora di pessima fama. Che l'arrivo nei servizi in abbonamento sia la sua vera salvezza? Presto per dirlo, anche se è facile aspettarsi un sostenuto aumento del numero di giocatori, almeno nel breve periodo.