23

Battlefield 2042: DICE si è allontanata troppo dall'essenza di Battlefield, per Vince Zampella

Per Vince Zampella, uno dei problemi di Battlefield 2042 è che DICE si è allontanata troppo da quella che è l'essenza della serie Battlefield.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   16/09/2022

Uno dei problemi di Battlefield 2042 è che DICE si è allontanata troppo dall'essenza della serie. A dirlo in un'intervista con Barrons è stato Vince Zampella, l'attuale capo del franchise, nominato da Electronic Arts dopo il disastro commerciale dell'ultimo Battlefield.

Zampella: "Penso che si siano allontanati un po' troppo da ciò che è Battlefield. Hanno provato un paio di cose sicuramente ambiziose, crescita della conta dei giocatori ecc, ma credo che non abbiano speso abbastanza tempo a rifare ciò lo rende divertente."

Secondo Zampella, c'era buona volontà, l'idea non era intrinsecamente sbagliata, ma l'esecuzione è stata deficitaria. Quindi il suo obiettivo è quello di far ritornare Battlefield ai suoi fasti originali. Chi meglio di lui? Vi ricordiamo che Zampella è uno dei padri della serie Call of Duty, uno dei franchise videoludici più ricchi e contesi al mondo.

Il progetto del rilancio del franchise passa da diversi tagli ai vertici di DICE, nonché a una diversa struttura dello sviluppo, che coinvolgerà più team.

Recentemente è stato lanciato il Season Pass 2 di Battlefield 2042, che ha ridato un po' di lustro al gioco. La risposta definitiva dovrebbe però arrivare con il Season Pass 3, che dovrebbe riprendere alcune caratteristiche storiche del franchise, tra classi di personaggi e progressione.