Behemoth, l'action in prima persona di Skydance già annunciato in precedenza per Oculus Quest, è tornato a mostrarsi in video con un trailer dedicato alla versione PlayStation VR2, in occasione dello State of Play di questa sera, dal quale è emerso anche il periodo di uscita.
Il gioco è sviluppato dal team che ha realizzato anche The Walking Dead: Saints & Sinners, cosa che dovrebbe garantire un buon adattamento al sistema di controllo e alla visuale in realtà virtuale, a maggior ragione sull'hardware di PlayStation VR2.
In Behemoth dovremo combattere per la nostra sopravvivenza all'interno di un mondo fantasy glaciale che ricorda le leggende norrene, con ambientazioni e personaggi che rimandano alle tradizioni tipiche del nord, anche se dovrebbe trattarsi di un mondo originale.
Una sfida in un mondo ostile
Il giocatore è chiamato a prendere parte a un'incredibile avventura nel ruolo di un viaggiatore perso nelle Forsaken Lands, con la necessità di utilizzare varie tipologie di armi ed equipaggiamenti per combattere le minacce che si parano lungo il cammino.
Skydance Interactive ha elaborato un sistema di combattimento perfezionato ed evoluto a partire dall'esperienza di The Walking Dead Saints e Sinners, in grado di offrire scontri impegnativi, ma anche alcuni puzzle ambientali da risolvere, utilizzando strumenti come il rampino applicato al braccio del protagonista.
Oltre alla forza bruta, insomma, dovremo fare affidamento su alcune meccaniche legate all'utilizzo del rampino con corda, oltre ad altre possibilità di interazione che rendono alquanto stimolante l'esplorazione delle fredde ambientazioni di Behemoth.
Come riferito nel trailer visibile qui sopra, il periodo di uscita del gioco è previsto attualmente per l'autunno del 2024, in attesa di ulteriori delucidazioni.