Confermando le indiscrezioni lanciate nei giorni passati da billbil-kun, durante lo State of Play è stato presentato Astro Bot, un nuovo platform adventure in esclusiva per PS5 con protagonista il simpatico robottino, ormai diventato una vera e propria mascotte dell'ecosistema PlayStation. Per l'occasione è stata svelata anche la data di uscita, fissata al prossimo 6 settembre, e un scoppiettante gameplay trailer che ci offre un primo assaggio del titolo.
Come possiamo vedere nel filmato, nei panni di Astro Bot ci avventureremo in tantissime ambientazioni colorate, ricche di sfide e nemici da affrontare. In particolare si parla di "6 galassie e oltre 80 livelli", dunque senza dubbio non mancherà la varietà.
Tanti mondi e icone PlayStation
Il nostro eroe robotico potrà superare gli ostacoli sfruttando i razzi propulsori per saltare o per caricare a testa bassa un nemico, le braccia allungabili per appendersi e dondolarsi e altre abilità collegate ai vari power up sparsi per i livelli.
Astro Bot è anche un grandissimo omaggio all'ecosistema PlayStation. Nel trailer vediamo il robottino pilotare una sorta di DualSense con i razzi o ancora una PS5 a mo' di nave spaziale in scontri su larga scala. Non solo, vediamo anche delle parodie robotiche di alcuni dei personaggi iconici di PlayStation, come ad esempio Kratos di God of War, Aloy di Horizon, Nathan Drake di Uncharted, Parappa the Rapper e molti altri ancora.
Che ne pensate del primo trailer di Astro Bot? Quanto visto vi ha incuriosito? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.