Ubisoft ha rivelato che Beyond Good and Evil 2 è ancora vivo: il progetto non è stato cancellato, pur con tutti i suoi mostruosi ritardi rispetto all'annuncio del 2017, e al gioco è stato assegnato un nuovo creative director.
Si tratta di Fawzi Mesmar, una figura di grande esperienza che finora si è occupata di supervisionare la divisione Global Creative della casa francese e che ha sostituito Emile Morel, tragicamente scomparso lo scorso anno.
"Con oltre venti anni alle spalle come game designer e creative director, Mesmar ha svolto un ruolo decisivo per il successo di oltre venti giochi", ha dichiarato un portavoce di Ubisoft. "In precedenza ha collaborato allo sviluppo di Beyond Good and Evil 2 come vicepresidente editoriale, ma nella sua nuova posizione continuerà l'opera di Morel."
Tuttavia è difficile essere ottimisti
Già lo scorso giugno Ubisoft ha dichiarato che Beyond Good and Evil 2 non è morto ma ancora in sviluppo, tuttavia lo sviluppo va avanti da così tanto tempo che ormai è davvero difficile essere ottimisti in merito alla riuscita del progetto.
Per fare un confronto, l'atteso sequel firmato Ubisoft sta impiegando più tempo di Duke Nukem Forever e l'attuale situazione della casa francese non è delle migliori, il che ha portato alla cancellazione di diversi titoli, alcuni neppure ancora annunciati.
Dunque anche a fronte del feedback positivo espresso di recente dall'azienda nei confronti del lavoro svolto finora e nonostante l'assegnazione di alcuni nuovi sviluppatori dal team di Prince of Persia, nulla garantisce che Beyond Good and Evil 2 vedrà effettivamente la luce.