Con un report pubblicato sulle pagine di Exputer, il noto giornalista e insider Tom Henderson ha svelato nuovi dettagli sullo stato dei lavori di Beyond Good & Evil 2. Le sue fonti affermano che lo sviluppo del gioco richiederà ancora anni di sviluppo e che manca una direzione solida.
Henderson afferma di aver visionato immagini e filmati di gameplay tratti dai playtest iniziati il mese scorso, che tuttavia ha deciso di non condividere su esplicita richiesta delle sue fonti. Guardando il materiale, l'insider afferma che a suo avviso i lavori Beyond Good & Evil 2 sono ben lontani dalla conclusioni e che il gioco risulta persino più acerbo del gameplay mostrato da Ubisoft nel 2018, il che suggerisce che il progetto ha subito importanti modifiche da allora.
Il report continua spiegando che nei playtest è possibile creare il proprio personaggio e utilizzare dei preset come base. Ad esempio Henderson ha visto un personaggio con le fattezze di uno squalo e uno che somigliava a un Panda.
Le fonti dell'insider affermano che il gioco sembra ancora "lontano anni" dalla pubblicazione e che "manca di direzione". Un'altra fonte che ha partecipato al playtest ha dichiarato "non avevo idea di cosa stessi facendo mentre giocavo".
Sulla base del materiale e le informazioni ricevute, Henderson afferma che Beyond Good & Evil 2 ha bisogno di almeno un altro paio di anni di sviluppo. A settembre Ubisoft ha in programma uno showcase dove svelerà novità sui giochi che ha in cantiere. In tal senso Henderson non ha ricevuto informazioni riguardo a eventuali novità su Beyond Good & Evil 2, ma che l'inizio dei playtest fa ben sperare per un possibile reveal.