18

Blizzard lavora a un nuovo gioco open world non annunciato, secondo vari annunci

In base a vari annunci di lavoro, sembra che Blizzard stia lavorando a un nuovo gioco open world non ancora annunciato, forse una nuova IP.

Blizzard lavora a un nuovo gioco open world non annunciato, secondo vari annunci
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   24/04/2024

Andando a guardare tra gli annunci di lavoro, qualcuno ha scoperto che Blizzard sta lavorando a un nuovo gioco open world non ancora annunciato, per il quale lo studio sta assumendo in vari ruoli, facendo pensare a uno sviluppo ancora pienamente in corso.

Come è possibile vedere anche dal sito ufficiale di Blizzard, che riporta tali annunci di lavoro, i ruoli richiesti sono anche in collocazioni importanti per lo sviluppo, facendo pensare che si tratti di un progetto il cui completamento potrebbe essere ancora lontano.

Tuttavia, un nuovo gioco da parte di Blizzard è sempre un evento molto interessante, dunque attendiamo di sapere di cosa possa trattarsi, con la consapevolezza però che un annuncio vero e proprio potrebbe arrivare solo tra un bel po' di tempo, considerando il modus operandi standard del team.

Una nuova proprietà intellettuale?

Diablo IV e gli altri giochi ovviamente continueranno a ricevere supporto
Diablo IV e gli altri giochi ovviamente continueranno a ricevere supporto

C'è da capire se si tratti di un titolo collegato a un franchise affermato presso la compagnia, come Overwatch, Warcraft/Starcraft o World of Warcraft, o se sia qualcosa di completamente inedito, cosa che sembrerebbe forse più affine agli annunci pubblicati, che non menzionano collegamenti diretti con gli altri titoli.

Ricordiamo, peraltro, che l'annunciato survival in sviluppo da tempo presso Blizzard è stato cancellato, all'interno della riorganizzazione generale avvenuta nel team dopo l'acquisizione da parte di Microsoft, ma evidentemente quest'altro progetto ha ricevuto il via libera e sta andando avanti.

L'unico dettaglio che abbiamo al momento è il fatto che si tratti di un open world, cosa che già lo pone in un ambito diverso da quello che siamo soliti vedere da parte di Blizzard, fatta eccezione per il suo celebre MMORPG.