0

Call of Duty richiederà il Battle Pass anche per le modalità a tempo limitato?

Stando a quanto riportato da un noto leaker, Call of Duty potrebbe decidere di rendere le modalità a tempo limitato disponibili esclusivamente per i possessori del Battle Pass.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   05/05/2025
Frank Woods in un artwork di Call of Duty: Black Ops 6

Call of Duty potrebbe richiedere il Battle Pass anche per le modalità a tempo limitato a partire dal prossimo episodio: lo riferisce il noto leaker TheGhostofHope, specializzato nelle informazioni legate alla serie Activision.

Se confermata, tale strategia andrebbe a spingere una politica di contenuti a pagamento che a quel punto non riguarderebbero solo oggetti cosmetici o boost dei punti esperienza, bensì anche quelle modalità che finora hanno rappresentato un bonus gratuito per la community dei giocatori.

Contestualmente, Activision potrebbe ritoccare il prezzo del Battle Pass alla luce della presenza di questi extra, portandolo fra i 20 e i 30 dollari e andando così ad aumentare ulteriormente la cifra necessaria per potersi cimentare con l'esperienza completa di Call of Duty.

Svelati i primi presunti dettagli su Call of Duty: Black Ops 7 Svelati i primi presunti dettagli su Call of Duty: Black Ops 7

Considerata l'importanza delle modalità a tempo limitato nell'ottica del mantenere alto il coinvolgimento degli utenti, il rumor appare purtroppo plausibile, specie in un momento storico come questo, con un mercato videoludico in balia dei rincari.

Anche il prezzo base aumenterà?

Alcuni giorni fa Microsoft ha annunciato aumenti di prezzo su Xbox Series X|S, giochi e accessori in tutto il mondo, ed è lecito immaginare che anche la serie di Call of Duty verrà coinvolta da questa politica di rincari, sebbene forse ci sia un'alternativa.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

È infatti possibile che proprio la decisione di inserire le modalità a tempo limitato nel Battle Pass e aumentare il prezzo del pacchetto possa rappresentare un modo per evitare di ritoccare il listino del gioco nella sua edizione standard, effettuando dunque un rincaro indiretto.