Clair Obscur: Expedition 33 nasconde un buffo easter egg, nella forma di un dipinto che in realtà ritrae il team di sviluppo di Sandfall Interactive, con tanto di cane-mascotte. In che modo è possibile trovarlo?
La procedura, descritta nel video qui sotto, è piuttosto semplice: bisogna recarsi nella villa che si trova sul pendio del villaggio dei Gestral, risolvere un piccolo puzzle nelle cucine e accedere a una stanza collocata subito sotto.
Una volta ripulita dalle casse, la stanza in questione rivela appunto la presenza del misterioso quadro, che appare fin da subito "fuori posto" rispetto all'ambientazione del gioco... com'è normale che sia visto il soggetto.
La componente esplorativa di Clair Obscur: Expedition 33 è ricca di cose da scoprire e questo easter egg rappresenta solo un piccolo ma significativo assaggio di ciò che vi attende nella ricca campagna dello straordinario RPG firmato Sandfall Interactive.
Un grande successo
Clair Obscur: Expedition 33 ha venduto un milione di copie nella prima settimana ed è riuscito a superare quota 129.000 giocatori contemporanei su Steam, confermandosi un successo anche su PlayStation. Insomma, le cose stanno andando decisamente bene per il gioco del piccolo team francese.
Al punto che persino il presidente francese, Emmanuel Macron, ha fatto i complimenti a Sandfall Interactive per gli straordinari risultati raggiunti finora, tanto sul piano della critica quanto su quello del publico.