Sembra che Blizzard stia lavorando a una nuova Remaster di un altro classico strategico appartenente al suo catalogo storico, considerando che il titolo Warcraft 2: Remastered è comparso all'interno del CDN della compagnia, riguardante un aggiornamento su una alpha interna.
Mentre StarCraft Remastered e StarCraft 2 raggiungono il catalogo di PC Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate, come riferito in precedenza, potrebbe esserci anche una nuova versione di Warcraft 2 in arrivo, sebbene non si tratti ancora di una comunicazione ufficiale.
L'avvistamento di una misteriosa Internal Alpha di WarCraft 2: Remastered sembra però alquanto esplicito per quanto riguarda un possibile ritorno del secondo capitolo nella celebre serie, e la questione si inserirebbe bene nella politica adottata finora da Blizzard.
Un classico da trattare con cura
Uscito originariamente nel 1995, Warcraft 2 fa parte dei grandi classici di Blizzard per quanto riguarda gli strategici in tempo reale, e una versione Reamstered potrebbe essere molto ben accolta dai tanti fan della serie.
Stando a quanto riportato dal sito WoWhead, il titolo sarebbe trapelato all'interno di un server interno di Blizzard, con tanto di logo che sembra confermare l'esistenza di questa versione rimasterizzata, con una versione alpha interna attualmente in prova presso gli studi.
L'annuncio ufficiale di Warcraft 2: Remastered potrebbe arrivare nel corso dell'evento in livestream fissato per il 13 novembre, in occasione del 30° anniversario della serie originale, dunque la tempistica sembra rendere verosimile questo leak.
In precedenza, Blizzard ha pubblicato un'operazione simile con Warcraft 3: Reforged, la quale però non ha incontrato molto il favore dei fan, i quali hanno pesantemente criticato le molte mancanze di questa nuova versione, dunque è da vedere se l'eventuale remaster del secondo capitolo potrà porre rimedio.