0

Bloober Team ha aperto un sito teaser: nuovo gioco da annunciare oltre a Silent Hill Remake?

Bloober Team apre il 2026 con il lancio di un misterioso sito teaser che punta alla metà di febbraio, con uno strano anagramma e un conto alla rovescia che potrebbero indicare un nuovo gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/01/2026
Un'immagine di Silent Hill 2

Bloober Team apre il 2026 con delle interessanti novità in arrivo, considerando che ha appena aperto un sito teaser misterioso, probabilmente per annunciare un nuovo gioco in sviluppo oltre al già noto Silent Hill Remake.

Difficile però capire qualcosa del progetto in questione da quanto possiamo vedere al momento, considerando che l'url appare come una sorta di unica parola senza senso: "remosdneulserorehsoovamceyerd.com".

Potete raggiungere il sito in questione a questo indirizzo, e al momento mostra soltanto un countdown su sfondo nero, con delle macchie che si muovono sullo sfondo ma non lasciano intendere nulla di preciso.

Un annuncio il 15 febbraio?

Il conto alla rovescia punta a 44 giorni e qualche ora da oggi, dunque dovrebbe scadere il 15 febbraio 2026: in tale data possiamo aspettarci una presentazione da parte di Bloober Team, ma è possibile che ulteriori dettagli possano emergere nei prossimi giorni, avvicinandoci alla scadenza del countdown.

La roadmap annunciata dei progetti di Bloober Team
La roadmap annunciata dei progetti di Bloober Team

L'url sembra essere una sorta di anagramma, un'unica parola senza senso che sembra però nascondere un'intera frase, ma le combinazioni al momento sono molte e non è facile trarne un significato preciso o che possa collegarsi a uno dei progetti in corso presso lo studio.

Project M per Nintendo Switch 2 piacerà ai fan di Eternal Darkness, dice Bloober Project M per Nintendo Switch 2 piacerà ai fan di Eternal Darkness, dice Bloober

Ricordiamo che il team polacco responsabile di Silent Hill 2 remake, Cronos: The New Dawn, The Medium e Layers of Fear ha già diversi progetti in sviluppo e il sito teaser potrebbe riferirsi a uno di questi.

Il più noto, già annunciato, è il remake del primo Silent Hill, ma ci sono anche i misteriosi Proeject C, Project G e Project H come titoli interni, mentre Project M e Project F sono altri due titoli sviluppati in collaborazione con altri team.

Le possibilità sono dunque molteplici, non resta che tenere d'occhio il sito tesser e scoprire di cosa si tratti il mese prossimo.