51

Bloodstained: Ritual of the Night: modalità classica e Kingdom Crossover disponibili

Disponibili da oggi la modalità classica e il Kingdom Crossover di Bloodstained: Ritual of the Night, aggiunti tramite una grossa patch di aggiornamento.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/01/2021

Disponibile da oggi la patch di aggiornamento di Bloodstained: Ritual of the Night che aggiunge la Modalità Classica e il Kingdom Crossover. Il publisher 505 Games e lo studio di sviluppo ArtPlay hanno promesso inoltre altri contenuti simili per il 2021. Intanto i primi due sono disponibili per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch. Non sappiamo se prima o poi arriveranno anche su mobile. Leggiamone la descrizione ufficiale:

Modalità Classica: Annunciata durante la campagna Kickstarter di Bloodstained, la Modalità Classica manda Miriam in un mondo 8-bit armata solamente di una spada-frusta. Miriam dovrà entrare ancora una volta nel castello demoniaco per affrontare Gebel e sopravvivere a cinque strazianti livelli e cinque temibili mini-boss che la ostacoleranno. Una volta terminata la Modalità Classica, i giocatori verranno classificati in base al loro tempo di completamento, punteggio e numero di morti in tre livelli di difficoltà diversi. Assicuratevi di usare in modo efficiente le mosse speciali di Miriam, tra cui la scivolata, il backstep e il salto mortale all'indietro. La Modalità Classica può essere attivata dall'opzione "MODALITÀ EXTRA" nella schermata del menù principale.

Kingdom Crossover: I publisher Raw Fury e 505 Games hanno collaborato l'anno scorso per portare i personaggi di Bloodstained: Ritual of the Night - Miriam, Zangetsu, Gebel e Alfred - in Kingdom: Two Crowns. entrambi gli editori hanno fatto squadra ancora, ma questa volta per portare il mondo di Kingdom: Two Crowns dentro Bloodstained. Il nuovo contenuto, denominato "Kingdom Crossover", include una nuova area di gioco che cattura la bellissima e moderna pixel art di Kingdom. I giocatori affronteranno un nuovo boss "Archer Familiar Shard" e potranno trovare un nuovo pezzo di equipaggiamento: la corona, che riduce i danni ricevuti al costo di oro.

"Per me è stato un sogno che si è avverato collaborare con Koji Igarashi, per anni un' influenza di spessore nei miei progetti. Va quindi da sé che lavorare con l'universo di Bloodstained era un'occasione che non potevamo perderci, e non vediamo l'ora di giocare "Dead Lands" in Bloodstained" ha dichiarato Gordon Van Dyke, co-fondatore di Raw Fury e ora fondatore di Stumpy Squid.

"Rimaniamo dediti a dare ai nostri fan nuovi modi di vivere Bloodstained, e la nostra collaborazione con Raw Fury negli ultimi due anni ha aperto entrambi i nostri mondi" ha dichiarato Koji Igarashi, fondatore di Artplay. "Oltre al crossover con Kingdom: Two Crowns, abbiamo anche introdotto la Modalità Classica che darà una scarica di nostalgia bramata da molti fan."

Se volete saperne di più sul gioco, leggete la nostra recensione di Bloodstained: Ritual of the Night.

Blood