Nella serata di ieri Gearbox Software ha finalmente svelato Borderlands 3 con un trailer che tuttavia non ha fornito indicazioni relative alla data d'uscita.
Esattamente com'è accaduto con il teaser trailer di pochi giorni fa, sembra tuttavia che gli sviluppatori abbiano nascosto alcuni indizi all'interno del filmato stesso, riferiti proprio al periodo di lancio.
Secondo quanto indicato su Reddit, Borderlands 3 dovrebbe arrivare su PC, PS4 e Xbox One il 1° ottobre 2019. Ovviamente vi invitiamo a prendere queste informazioni con riserva, dato che non si tratta di dettagli derivati da fonti ufficiali.
Al minuto 1:39 del trailer mostrato al PAX East si può notare un massiccio edificio bianco situato sullo sfondo; a 1:51 su quello stesso edificio compare un 10, mentre a 1:40 è stato individuato uno "01" su uno dei grattacieli della città. Un altro elemento a supporto di questa ipotesi è che l'1 ottobre cade di martedì e che in questa giornata della settimana vengono comunemente rilasciati molti titoli. Ottobre è inoltre lo stesso mese in cui ha debuttato il primo capitolo della saga.
Vi ricordiamo che Gearbox svelerà maggiori dettagli sul gioco mercoledì 3 aprile. Per un'analisi delle prime sequenze mostrate vi suggeriamo di consultare la nostra anteprima, a cura di Emanuele Gregori.