2

Call of Duty: Modern Warfare 2, trailer di Atomgrad, la prima Incursione del gioco

Call of Duty: Modern Warfare 2 si arricchisce con la prima Incursione del gioco all'interno delle Special Ops, di cui vediamo il trailer di presentazione.

Call of Duty: Modern Warfare 2, trailer di Atomgrad, la prima Incursione del gioco
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/12/2022

Activision Blizzard ha pubblicato il trailer di presentazione di Atomgrad, ovvero il primo episodio delle Incursioni di Call of Duty: Modern Warfare 2, la modalità di gioco che prevede delle sfide cooperative a tre giocatori.

Atomgrad vedrà protagonisti Price, Farah e Gaz in una missione speciale all'interno di una nuova ambientazione.

L'Incursione, o Raid in inglese, è una nuova modalità di gioco che presenta una digressione di notevole entità rispetto al gameplay standard di Call of Duty: Modern Warfare 2, introducendo elementi di stealth, combattimento tattico e anche obiettivi che richiedono un certo puzzle solving.

Come visibile nel trailer di presentazione, il trio deve infiltrarsi all'interno di una struttura sotterranea, introducendosi attraverso un sistema fognario e superando diversi ostacoli. Le Incursioni fanno parte della modalità Special Ops cooperativa, che include già tre missioni al rilascio del gioco.

A tale proposito, Activision raccomanda di completare prima le tre missioni Special Ops con tre stelle e avere almeno un Kit livellato al Rank 5 prima di provare la prima Incursione, perché questa è vista come una sorta di livello successivo in termini di sfida e difficoltà. I Raid sono, in effetti, una continuazione della Campagna, visto che si tratta di elementi contenenti anche caratteristiche narrative legate alla storia, e verranno introdotti successivamente nel corso della Stagione 1.

Con l'aggiornamento del 14 dicembre verrà introdotto il primo episodio dell'Incursione, che arriverà insieme a una nuova mappa multiplayer "leggendaria" e il primo grande aggiornamento per Call of Duty: Warzone 2.0. La seconda stagione partirà poi a febbraio 2023.