38

Call of Duty: Modern Warfare, per gli analisti sarà il gioco più venduto del 2019 negli USA

I dati di NPD indicano che Call of Duty: Modern Warfare sarà il titolo di maggior successo di quest'anno sul mercato americano. Vediamo le altre posizioni.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/09/2019

NPD ha pubblicato le sue previsioni di vendita nei settori software e hardware relative al mercato americano, anticipando che Call of Duty: Modern Warfare dovrebbe essere il gioco più venduto del 2019. Se le proiezioni fossero confermate, sarebbe la nona volta che lo sparatutto di Activision raggiunge il primo posto della classifica negli ultimi 11 anni.

Come riferisce l'analista Mat Piscatella, la crescita su base annua dovrebbe essere del 6%. Una crescita limitata dal rallentamento della generazione attuale, che ha portato a un calo delle vendite di PS4 e Xbox One, mentre quelle di Nintendo Switch rimangono in positivo.

La diminuzione delle vendite hardware, nel complesso, dovrebbe essere del 12%, per un totale di 4,4 miliardi di dollari. Previsto un calo anche per gli accessori, nell'ordine dell'8% a 2,2 miliardi. In crescita la spesa per il software, che dovrebbe salire del 9% su base annua a 37,8 milioni di dollari. La crescita si è verificata specialmente nel settore mobile e console.

Al secondo posto della classifica troviamo NBA 2K20, seguito da Madden NFL 20, Borderlands 3 e Mortal Kombat 11. Qui di seguito le prime dieci posizioni:

  1. Call of Duty: Modern Warfare
  2. NBA 2K20
  3. Madden NFL 20
  4. Borderlands 3
  5. Mortal Kombat 11
  6. Star War Jedi: Fallen Order
  7. Ghost Recon Breakpoint
  8. Kingdom Hearts III
  9. The Division 2
  10. Pokémon Spada e Scudo