0

Capcom ha lanciato un bundle Okami + Kunitsu-Gami per celebrare l'annuncio del seguito di Okami

Capcom ha sottolineato l'annuncio del seguito di Okami con il lancio di un nuovo bundle molto interessante, comprensivo di Okami in versione HD e Kunitsu-Gami: Path of the Goddess.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/12/2024
La copertina di Okami HD
Okami HD
Okami HD
News Video Immagini

Una delle maggiori sorprese ai The Game Awards 2024 è stato sicuramente l'annuncio di un seguito di Okami in sviluppo da parte del team Clovers, nuovo studio indipendente fondato da Hideki Kamiya, e per sottolineare l'evento Capcom ha appena lanciato sul mercato un bundle che propone Okami e Kunitsu-Gami: Path of the Goddess insieme.

Si tratta di un'iniziativa molto interessante per promuovere entrambi i giochi, considerando che potrebbero non essere molto noti dalla maggior parte del pubblico, e il rumore generato dall'annuncio del nuovo Okami potrebbe fornire la spinta necessaria per diffondere maggiormente entrambi i titoli.

In effetti, tutti e due sono peraltro accomunati da caratteristiche simili: oltre a rifarsi alla mitologia nipponica e allo stile pittoresco classico di tale cultura, sono stati celebrati dalla critica ma hanno un po' faticato ad affermarsi sul mercato, cosa che rende questa nuova proposta molto importante.

Una buona occasione

Come annunciato da Capcom attraverso l'account ufficiale di Kunitsu-Gami, dalle ore scorse è dunque disponibile un bundle che propone sia Okami HD che Kunitsu-Gami: Path of the Goddess in un'unica soluzione, su Steam e Xbox.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il prezzo (59,99€, attualmente portato a 40€ con la promozione in corso) risulta molto interessante perché è quasi pari al prezzo del singolo Kunitsu-Gami, sebbene su Xbox ci sia da dire che quest'ultimo è scaricabile direttamente anche dal catalogo di Xbox Game Pass Ultimate, e può essere una buona occasione per scoprire due vere e proprie perle da parte di Capcom.

Nel frattempo, del nuovo Okami non sappiamo praticamente nulla al di là dell'annuncio avvenuto ai TGA 2024, ma fa piacere notare come Kamiya abbia riallacciato i rapporti con Capcom per poter sviluppare il seguito del gioco.