Capcom: Resident Evil 3 è stato un successo, Pragmata procede bene

Nell'ultimo resoconto di Capcom sui suoi risultati finanziari, è emerso che la compagnia considera Resident Evil 3 una hit e che lo sviluppo di Pragmata procede bene.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/10/2021
34

Capcom ha pubblicato un lungo documento di riepilogo delle sue attività nell'ultimo quarto fiscale, da cui sono emersi alcuni dati interessanti, come ad esempio che Resident Evil 3 è considerato un successo e che lo sviluppo di Pragmata procede bene.

Di base viene confermato che le operazioni remake degli ultimi anni hanno avuto un grande successo. Resident Evil 3 non ha venduto tanto quanto Resident Evil 2, ma è andato comunque molto bene. Per Pragmata, di cui non si è visto più nulla, il discorso verte interamente sullo sviluppo, affidato a giovani talenti. Purtroppo non vengono svelati nuovi dettagli sul gioco.

Centrale per la strategia di Capcom è il RE Engine, che l'editore giapponese sta continuando a evolvere e che userà per altri giochi. Nel resoconto viene accennato anche all'arrivo di DLC per Monster Hunter Rise, un grande successo per Nintendo Switch, e per Resident Evil Village, titolo che ha trainato i risultati dell'ultimo quarto fiscale grazie alle sue ottime vendite.